THE FOUNDER

THE FOUNDER  - L’IMPERATORE DEGLI HAMBURGERC:\Users\alede\Downloads\636203632909783637-ENTER-THEFOUNDER-MOVIE-REVIEW-MCT.jpg
Vi siete mai chiesti cosa ci sia dietro il successo dei panini di McDonald’s?
Tutto iniziò dai due fratelli McDonald che avviarono un’attività di vendita di hamburger molto rapida ed economica. In un minuto il cliente aveva già ordinato, pagato e ricevuto un hamburger in un sacchetto. Ray Kroc, un venditore di frullatori per ristoranti, capì subito che si trattava di un metodo innovativo per la ristorazione e decise di darsi da fare per stare a capo dell’azienda e creare un franchising. Questo costò molto a Kroc e ai fratelli McDonald, ma alla fine si riuscì a creare il fast food più conosciuto al mondo.
Il film è uscito nelle sale americane nel 2016 ed è stato diretto dal regista John Lee Hancock, esperto in biopic. Hancock infatti, è stato capace di rimanere neutrale per tutta la durata del film, facendo sviluppare ad ogni spettatore un pensiero diverso sulla vicenda di Ray Kroc e i fratelli McDonald. Inoltre ha saputo scegliere la persona più giusta per interpretare il ruolo di Ray Kroc: Michael Keaton. Con la sua espressione un po’ malefica e un po’ da imprenditore, Keaton, riesce a trasmettere perfettamente l’avidità e la voracità di Kroc che può essere considerato un genio del male.
Dal punto di vista tecnico, sono molto curate la fotografia e la sceneggiatura, la quale nel 2014 si aggiudicò il tredicesimo posto tra le migliori scenografie non prodotte.                                                                    
                                                                                                                   Alessandro Denni

Commenti

Post popolari in questo blog

Biblioteca